da sempre dalla parte di chi costruisce

La casa rappresenta per noi la massima espressione della realizzazione personale e professionale. Casa è il luogo dove ritrovarsi, crescere una famiglia il posto che si sceglie per un progetto d’impresa. Siamo a sostegno di chi costruisce, progetta e sogna la propria casa, in funzione di desideri di estetica, praticità e sostenibilità. Siamo vicini sia al progettista, al privato che all’impresa, a tutti quei soggetti che in un processo organico concorrono alla realizzazione del progetto edilizio.

Insieme all’esperienza

Facciamo esperienza, da 50 anni.
Mettiamo la nostra esperienza al servizio dei clienti e dei progetti. In un processo evolutivo iniziato 50 anni fa, abbiamo sempre creduto nell’importanza delle persone e del loro sapere.
Per questo oggi possiamo dire di essere vicini ai clienti con la nostra esperienza, mettendo a disposizione personale altamente specializzato e selezionando di continuo i partner che ci garantiscono la massima qualità e affidabilità.

Esperienza per noi di Comes significa anche poter toccare con mano e sperimentare materiali e soluzioni edilizie innovative, scelte con cura e sviluppate dai nostri tecnici e messe a disposizione di clienti e partner. Crediamo che il processo che conduce ad un progetto di qualità passa necessariamente attraverso delle fasi di ricerca e scoperta, che vogliamo mettere a disposizione. A conferma di questo stiamo investendo da anni nella nostra visione di conoscenza ed esperienza che si chiama Explorium.

Insieme a cultura ed etica

Crediamo in una visione etica del costruire.
Crediamo che la cultura di un paese passi attraverso la sua visione del costruire, grazie alla quale mettere al centro le persone, la qualità della vita e il rispetto per l’ambiente.

La nostra scelta di materiali e soluzioni edilizie è costantemente rivolta e messa in dialogo con questi concetti, che ci consentono di proporre soluzioni a basso impatto ambientale, materiali innovativi e sostenibili e la massima ottimizzazione energetica.

Insieme al progetto

Sviluppiamo progetti in sinergia coi nostri partner.
Il progetto è il centro del nostro pensiero e delle nostre attività. Progetto come espressione di un sapere complesso e stratificato che trova la sua realizzazione grazie a professionalità strutturate, materiali innovativi e strumenti efficaci.

Cerchiamo di coniugare tutti questi aspetti per semplificare la complessità, facilitare lo sviluppo di soluzioni edilizie e abbattere così costi e tempi.
Tutto inizia sempre dal dialogo coi nostri interlocutori, ci piace metterci in ascolto per comprendere a fondo le finalità e le aspettative del progetto edilizio. La seconda fase è quella dell’analisi del contesto e delle variabili, che prevede l’approfondimento e la ricerca delle diverse possibilità progettuali. Solo ora saremo nella condizione di offrire soluzioni su misura e materiali edili di qualità, per garantire benessere e funzionalità al progetto di casa.

Quando è il momento di abitare.

Aggiorniamo la nostra offerta e l’area espositiva per consentire di avere una scelta di soluzioni completa. Forniamo supporto concreto a tecnici e professionisti per progettare insieme l’habitat ideale.

APPROFONDISCI
Innovare è naturale.

Comes Legno nasce dentro Explorium come sintesi e naturale evoluzione della nostra innovazione e visione etica, intorno all’utilizzo di un materiale nobile come il legno. Comes Legno, specializzata nella progettazione e realizzazione di edifici e tetti in legno.

APPROFONDISCI
Quando vuoi costruire.

4 Centri Edili per essere vicini ai nostri clienti e partner e per consentire al nostro personale specializzato di operare al meglio ad Ancona, Cesano, Corinaldo e Senigallia.

APPROFONDISCI
Dove pensiero, progetto e materia prendono forma.

La nostra visione, alla base del progetto Explorium è quella di abbattere le barriere tra interno ed esterno mettendo a disposizione del professionista, del tecnico e dell’impresa tutto il nostro know-how.

SCOPRI EXPLORIUM